Notizie incredibili, Storie pazze

Attraversa l’Australia a piedi vestito da Stormtrooper

09131602-scott-loxley-850x478

Una delle più curiose iniziative di beneficenza è quella che ha realizzato lo scorso anno il quarantasettenne australiano Scott Loxley, che ha attraversato l’Australia a piedi, vestito da Stormtrooper, i famosi soldati dell’Impero di Guerre Stellari: 15.000 chilometri a piedi, senza nessun team di supporto, attravesando anche i deserti e le distese aride che costellano il paese.

Il suo scopo era quello di raccogliere fondi per il Monash Children’s Hospital di Melbourne, che aprirà nel 2016: Scott infatti è membro della 501st Legion, una associazione di volontariato i cui soci fanno attività di beneficenza e assistenza vestiti da personaggi di Guerre Stellari: “Come padre, se uno dei miei figli fosse in ospedale vorrei che fosse curato con le migliori attrezzature”.

Attraversare l’Australia è però anche più duro di quel che si può immaginare: “È una battaglia innanzi tutto mentale. Certi giorni ti svegli e non vuoi alzarti. E ti domandi ‘Perché lo sto facendo?’. Ma prima di partire ho visitato i bambini malati un po’ di volte, e nei giorni difficili penso a loro. I loro giorni difficili sono molto più duri di questo”, racconta Scott, che ha consumato oltre 30 paia di scarpe nel percorso.

Un grosso problema del viaggio è stato anche il cibo: trasportare scorte durante il viaggio era fisicamente impossibile, e quindi ha dovuto spesso arrangiarsi come poteva: spesso cibandosi di animali trovati morti investiti lungo le strade, o anche cacciando di persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *