Curiosità

5 “SEGRETI” nascosti dei Casinò rivelati, il 4 ti Shockerà

pic

Abbiamo raccolto una lista di 5 “segreti” sul Casinò che sicuramente non conoscerai, il 4° probabilmente ti lascerà di stucco!!
Sei pronto?

  • 1°) Il primo Casinò è stato costruito nel 1638
    Il record spetta all’Italia: il primo casinò è stato costruito nel lontano 1638 Venezia. Il nome è il famosissimo (in tutto il mondo) Casanova. Inizialmente venne costruito dall’omonimo proprietario da cui ha preso il nome al fine di trasformarlo in luogo dove costui poteva tranquillamente stare durante le proprie avventure amorose. L’origine della parola “casino” è francese da cui anche in Italia viene considerata una sala da gioco. Originariamente il significato (frutto dell’idea di Casanova) era più spinto verso la “casa signorile di campagna, usata per il divertimento e lo svago”. Inoltre si dava questo nome anche a tutti quei luoghi che oltre alla funzione di gioco d’azzardo, avevano anche quelle civiche cittadine e spettacoli di vario genere.

  • 2) La roulette viene anche chiamata “il gioco del diavolo”
    Non sappiamo se sapete che sommando tutti i numeri della roulette si ottiene un numero per molti da paura, il 666. Per questo motivo il gioco della roulette prende il nome “Il gioco del diavolo”.
  • 3) Sai da dove nascono i semi delle carte?
    La convinzione comune è che i 4 semi di un mazzo di carte, picche, cuori, quadri e fiori, derivano dal mazzo di carte francesi. Nel corso degli anni si sono date diverse risposte e interpretazioni alla domanda su cosa rappresentano questi semi. Nelle carte francesi, ad esempio, i semi rappresentano le quattro classi sociali riferite a nobiltà, clero, mercanti e contadini. Altre spiegazioni affermano che ogni seme rappresenta un diverso re della storia: Carlo Magno,Giulio Cesare, re Davide e Alessandro Magno.
  • 4) Il record del Jackpot più alto di sempre spetta al Excalibur Hotel di Las Vegas
    Excalibur Hotel di Las Vegas, marzo 2003. Un giovane ingegnere in visita a Las Vegas, ha deciso di tentare la fortuna a una delle slot machine Megabucks presenti in sala. La fortuna gli ha sorriso, perché è riuscito ad aggiudicarsi un jackpot del valore di 39.710.826 dollari. La cifra è reale ed è riportata nel Guinness World Records come la più alta mai realizzata. Considerando che aveva puntato 100 dollari, il ritorno dell’investimento è del 39999900%, davvero niente male!
  • 5) I cittadini di Monaco non possono entrare nelle sale da gioco
    La legge da quelle parti è chiarissima: se sei cittadino di Monaco non puoi assolutamente accendere alle sale da gioco d’azzardo di uno dei casinò locali nel Principato. Fù a suo tempo Carlo III, durante il suo regno dal 1856 al 1889, ad introdurre questa legge. La legge venne ideata per proteggere i cittadini di Monaco dal pericolo dell’eventuale indebitamento causato dall’eventuali perdite nel gioco. Per questo motivo i cittadini della città possono lavorare in un casinò, ma non hanno il permesso di giocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *