Curiosità

Errore di stampa sul tappeto dello sceriffo

il-tappeto-850x613Imbarazzo per uno sceriffo americano, dopo che i cittiadini si sono accorti che il nuovo tappeto dell’ufficio conteneva un grossolano errore di stampa: anzichè riportare correttamente il motto americano “In God We Trust” (“Sabbiamo fede in Dio”)sul tappeto c’era scritto “In Dog We Trust” (“Abbiamo fede nel cane”).

Il tappeto è rimasto all’ingresso dell’ufficio dello sceriffo di Pinellas County, in Florida, per oltre due mesi prima che qualcuno si accorgesse dell’errore di stampa in quello che è il motto ufficiale degli Stati Uniti dal 1956, oltre che essere anche il motto dello stato della Florida.

La sostituzione del tappeto (che sembra sia costato intorno ai 500 dollari) avverrà a spese del produttore, che si è accollato la colpa per l’errore nella frase.

Lo sceriffo spera di vendere il tappeto con l’errore di stampa per raccoglier fondi per beneficenza: secondo notizie di stampa, sarebbero molti gli interessati ad acquistare il tappeto. Uno degli interessati ha scritto sulla pagina facebook dello sceriffo: “Mi piacciono molto i cani, e un tappeto come quello sarebbe perfetto per lo spazio dove i miei cani dormono”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *