Curiosità, Notizie incredibili

Uomo percorre a piedi 34.000 miglia con un messaggio di pace

steve-fugate-facebook-500x666Quattordici anni fa, Steve Fugate ha iniziato ad attraversare a piedi l’America, come terapia per riprendersi dal trauma della perdita del figlio. Da allora, ha ripetuto l’esperienza sette volte. Lungo i suoi viaggi, Steve porta un grande cartello con un semplice ma potente messaggio che vuole trasmettere a tutti: “Love Life”, “amate la vita”. Si stima che l’uomo nei suoi lunghi viaggi a piedi abbia percorso un totale di 34.000 miglia, pari a quasi 55.000 Km.

Il sessantasettenne spiega: “I miei piedi si gonfiano, le ginocchia mi fanno male, le gambe mi fanno male. Non mi piace camminare. Ma lo faccio per una ragione”. E la ragione è sensibilizzare la gente sul problema della depressione: infatti suo figlio Stevie si è suicidato nel 1999, a causa di problemi personali che non aveva lasciato trasparire in famiglia.

Ma Fugate non cerca di raccogliere fondi: ogni volta che qualcuno cerca di creargli un account PayPal per fargli avere delle donazioni, l’uomo lo fa chiudere. E a chi gli chiede quando smetterà di camminare spiega così: “[quando me lo chiedono] dico, ‘Quando riuscirò ad avere quello che voglio’. E la gente mi chiede ‘E che cosa vuoi?’ E io rispondo ‘Non lo so. Lo saprò quando l’avrò trovato.’”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *