Curiosità

Lumache vive come trattamento di bellezza

camminando sulla faccia le lumache rigenererebbero le cellule del viso

Per la bellezza, si sa, nascono i trattamenti più diversi e insoliti. Un salone di bellezza offre un trattamento viso “a base di lumache”, nel senso che delle lumache vive vengono messe a camminare sul volto della cliente, un’esperienza che probabilmente in condizioni normali molte donne considererebbero disgustosa, ma in questo caso sono disposte a pagare profumatamente.

Il salone di bellezza Ci:z Labo di Tokio, tra i primi ad offrire il curioso trattamento, spiega che la bava delle lumache rimuove le cellule morte dalla pelle, la idrata e cura anche le scottature.

Il trattamento costa circa 200 euro, e la parte principale è proprio quella dove quattro lumache (allevate appositamente) vengono poste sul viso della cliente, sotto la supervisione di un massaggiatore che provvede a spostarle nel caso si avvicinino troppo a punti dove potrebbero dare fastidio, come occhi, narici o bocca. Il trattamento è poi completato da massaggi, e da un trattamento ad impulsi elettrici che assicura che le secrezioni penetrino adeguatamente nella pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *