Curiosità, Storie pazze

L’uomo-tartaruga, si porta la casa sulle spalle

uomo-tartaruga 1Chi viaggia spesso per lavoro ha il problema che è lontano da casa, e dormire sempre in albergo finisce con il costare molto:se lo stipendio non è elevato, i costi possono diventare insostenibili.

Un trentottenne cinese ha trovato la sua personale soluzione al problema: portarsi la casa sulle spalle, un po’ come una lumaca o una tartaruga.  Liu Lingchao, che vive nella Provincia del Guandong, si è costruito la prima “casa portatile” cinque anni fa, per avere sempre un tetto a disposizione dovunque lo portasse il suo lavoro: Liu raccoglie bottiglie e lattine dalle strade, per poi rivenderle. Proprio per questo motivo di strade ne deve percorrere molte: adesso sta compiendo a piedi un percorso di circa 350km attorno alla sua città alla ricerca di materiali da rivendere.

Nel tempo, l’uomo ha costruito tre case mobili: l’ultima è fatta di bambù e telo di plastica, in modo da avere un giaciglio ed un riparo dal maltempo. Il peso della casetta è di circa 60kg: non molti ma comunque non pochi da portare sulle spalle, cosa che costringe Liu ad avere non solo l’aspetto ma anche il passo di una lumaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *