Curiosità

Un candidato insolito come presidente della Repubblica Ceca

vladimir10_thumb

L’abito fa il monaco? Secondo alcuni, sì, anche se altri sostengono il diritto di presentarsi come si ritiene più opportuno. Di solito, però, i politici si caratterizzano per una elevata formalità dell’aspetto: colpisce per questo Vladimir Franz, eccentrico candidato dalle elezioni presidenziali in Repubblica Ceca.

Franz è un tipo che non passa certo inosservato, con tutta la faccia ed il corpo ricoperto di tatuaggi. Ma nonostante il suo aspetto possa spingere alcune persone a considerarlo semplicemente “un tipo strano”, Vladimir Franz ha un curriculum di tutto rispetto.

Franz è un professore universitario, docente di arte drammatica a Praga. In gioventù si è laureato in legge (con tanto di dottorato), ma poi ha scelto di non lavorare nel campo legale durante il regime cecoslovacco, e ha così deciso di concentrarsi sulla sua altra passione, l’arte.

Nonostante gli analisti ritengano improbabile una sua vittoria, la sua candidatura non è neppure considerata “campata in aria”, con le sue idee che hanno un certo appeal tra i giovani e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *