Curiosità, Notizie incredibili

Il pittore che dipinge con due mani contemporaneamente

image_thumb35_thumb

Xiaonan Sun è diventato una sorta di celebrità di internet, dopo una serie di video su YouTube dove dà dimostrazione della sua tecnica pittorica: il ventenne Xiaonan Sun dipinge infatti con due mani contemporaneamente. Il video che gli ha fatto raggiungere la celebrità è un tributo al suo film preferito, “Shawshank Redemption” (in Italia noto con il titolo “Le ali della libertà”).

Se vi sembra poco impressionante, considerate anche che Xiaonan Sun è autodidatta: infatti stava facendo studi economici quando si è reso conto che la sua vera passione è la pittura.

Anche se inizialmente la sua tecnica preferita era la pittura ad olio, i costi dei colori e dei materiali lo hanno fatto propendere per il carboncino.

Per quanto riguarda la pittura “a due mani”, Xiaonan Sun spiega che è una cosa che fa per divertirsi (e avere pubblicità, aggiungiamo), dato che in realtà un disegno “a due mani” gli richiede un po’ più tempo che lavorare con una mano sola, per le difficoltà di concentrazione che comporta lavorare su due soggetti contemporaneamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *